Nel bianco accecante il rosso e il blu spiccano come a ricordarmi che il colore è solo l'espressione della nostra emozione.
Rosso fuoco la passione per quel impegno diventato parte integrante e irrinunciabile perché, rinunciare significa abbandonare.
Abbandonare anche chi non si conosce ma di quella mano tesa ha bisogno per rialzarsi.
Blu di quel mare che è essenza e appartenenza nel sale sulla pelle, nel profumo del cisto e del mirto nella rena sottile che ti porti addosso.
In tutte le sfumature di quel rosso e di quel blu le infinite emozioni di giorni indimenticabili, anche quelli difficili.
Anche quelli dolorosi.
Le sfumature delle emozioni condivise e capite senza molte parole, solo mani che si stringono, solo abbracci ad asciugare lacrime, solo spalle appoggiare nel silenzio di biblioteche antiche.
Il rosso è il blu che si mischiano al bianco e al verde per formare il più bel arcobaleno della mia vita e, quando penso all'arcobaleno, penso a quel miscuglio così improbabile da essere straordinario.
Tutti sanno immaginare o disegnare cieli blu e bianchi ma solo pochi sono capaci di colorare quei cieli nei riflessi dei blu, dei bianchi, dei verdi e dei rossi per questo sarà unico e speciale.
Solo chi riesce a guardare quei colori poco conformi con curiosità saprà capire quanta bellezza, quante possibilità racchiudono e riuscirà a vedere anche ciò che nessuno vede.
©Lughe
P.S.: il mio migliore amico un giorno mi ha detto: "Non aspettare che lui venga a colorare il tuo diario, coloralo tu con i tuoi colori". Colora tu il tuo diario!
Pinguini tattici nucleari
Nessun commento:
Posta un commento
le parole possono essere meravigliosi arcobaleni.
Molte grazie, per aver sostato e per aver lasciato un pensiero.
words can be wonderful rainbows.
Thank you so much for stopping by and leaving a thought.
les mots peuvent être de merveilleux arcs-en-ciel.
Merci beaucoup d'être passé et de laisser une pensée.