Come se il tempo non fosse passato lascio che le parole si sciolgano divenendo suoni lievi, ma il tempo è passato e i segni sul nostro viso lo ricordano.
Mi chiedo cosa sarebbe successo se quel giorno non ti avessi strappato da quel luogo oscuro in cui ti avevano rinchiuso e, mi chiedo, quante cicatrici nascondi e quante lacrime anche oggi lasci scivolare nel silenzio della notte.
Da te ora sono le sei e mezzo del mattino e probabilmente la sveglia tra poco suonerà per un'altra giornata di lavoro e di aiuto invece, per me tra poco sarà ora del sonno ed è allo stesso tempo snervante e fantastico, incredibilmente nuovo.
Sei così lontano e questo fuso che ci divide fa sembrare questa distanza ancora più grande ma non dimenticare mai, neanche quando i giorni sono difficili, che sei importante, sei la mia metà del cuore e, questo, non cambierà mai.
C'è tanta strada percorsa insieme e questa distanza non cambierà quello che ci lega, più difficile, forse, diverso ma comunque meraviglioso e unico e quando avrai finito torna.
Me lo hai promesso.
©Lughe
ascoltando: paolo conte
Nessun commento:
Posta un commento
le parole possono essere meravigliosi arcobaleni.
Molte grazie, per aver sostato e per aver lasciato un pensiero.
words can be wonderful rainbows.
Thank you so much for stopping by and leaving a thought.
les mots peuvent être de merveilleux arcs-en-ciel.
Merci beaucoup d'être passé et de laisser une pensée.